CONDIZIONI DI VENDITA
OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal sito SEMPREDICORSA SAS (nel seguito, il Sito).
TITOLARE DEL SITO
E’ SEMPREDICORSA SAS (nel seguito, SEMPREDICORSA SAS) con sede legale in viale della libertà 39 Predappio FC, Partita IVA nr. 04530480401
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonchè dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003). Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali. Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.
SEMPREDICORSA SAS potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.
PRODOTTI
SEMPREDICORSA SAS è un sito telematico di vendita di abbigliamento e accessori (nel seguito, i Prodotti). Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nel catalogo del Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di SEMPREDICORSA SAS, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
PROCEDURA D’ACQUISTO
Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico SEMPREDICORSA, dettagliatamente illustrati nel Sito WWW.SEMPREDICORSA.IT all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da YUS mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con SEMPREDICORSA. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e potrà essere annullato fino a quando non verrà inviato al laboratorio per la preparazione. E’ possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili. I pagamenti con Carta di Credito e PayPal prevede l’addebito nel momento in cui il Cliente inserisce l’ordine. Questo implica che in caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente (tramite area riservata o tramite richiesta al Servizio Clienti), SEMPREDICORSA effettuerà il rimborso. Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra SEMPREDICORSA e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell’ordine da parte di SEMPREDICORSA. SEMPREDICORSA ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In particolare, SEMPREDICORSA si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora ‘ anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito ‘ risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente. La conferma dell’ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione.
La cessione di beni materiali via Internet, essendo assimilata alla vendite per corrispondenza, comporta l’applicazione dell’art. 2, comma 1, lettera oo, del D.p.r. 696/96, che esonera queste cessioni dall’obbligo di certificazione fiscale (scontrino e ricevuta), nonchè di emissione della fattura, se non richiesta dal cliente. Pertanto ove il cliente desideri l’emissione della fattura deve farne esplicita richiesta al momento dell’ordine.
PREZZI DEI PRODOTTI
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonchè alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.
MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
YUS consegna in tutti i paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento. Se richiesta dal cliente, SEMPREDICORSA SAS emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momenti in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a SEMPREDICORSA SAS in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo. In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati . SEMPREDICORSA SAS Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da SEMPREDICORSA SAS, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
- a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato
- b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare SEMPREDICORSA SAS attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonchè eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di SEMPREDICORSA SAS, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’ In tali ipotesi sarà cura di SEMPREDICORSA SAS fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di SEMPREDICORSA SAS.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito, PayPal e bonifico secondo le modalità di seguito specificate:
Carte di credito online: I pagameneti tramite carte di credito avverrano mediante la piattaforma PayPal.
PayPal: PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover piò reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento in cui viene effettuato il pagamento, e solo successivamente verrà preso in carico l’ordine da parte del corriere. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Bonifico bancario: L’utente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario a favore di SEMPREDICORSA SAS , IBAN IT06U0306967954100000003779.
La merce sarà inviata al cliente successivamente alla notifica bancaria.
DIRITTO DI RECESSO
Ogni prodotto viene realizzato a mano individualmente su misura, in accordo con le preferenze del cliente. Per gli ordini personalizzati vige l’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo (“Eccezioni al diritto di recesso”) in deroga agli articoli dal 52 al 58 dello stesso Codice. Per garantire un elevato servizio, SEMPREDICORSA SAS prevede il recesso del contratto, qualora l’articolo presenti: imperfezioni strutturali, problematiche di vestibilità o impossibilità di modifiche. SEMPREDICORSA SAS prevede il rimborso di quanto pagato.
NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI
In caso di un errore di produzione, si richiede al cliente di inviare una foto di lui/lei indossante il prodotto mettendo in mostra l’errore e di spedire l’informazione via e-mail a SEMPREDICORSA SAS. Se la richiesta di reso sarà accettata, SEMPRE DI CORSA SAS provvederà a rimborsare al Cliente le somme da quest’ultimo corrisposte quale prezzo dei Prodotti. Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione a SEMPREDICORSA SAS dei Prodotti oggetto di recesso.
La prima volta che un cliente ordina un articolo fatto su misura c’è la possibilità che non sia al 100% perfetto. Può essere necessaria una minima modifica del prodotto o una correzione della taglia. Una misurazione sbagliata non può essere considerata come un errore di produzione. Lievi differenze di ombreggiatura in un prodotto dello stesso tessuto (dovute a variazioni nel processo di tinteggiatura) sono possibili. L’interfaccia del modello del prodotto nel nostro sito web è una semplice immagine e possono esserci delle minime differenze di aspetto. Le dimensioni delle personalizzazioni potrebbero variare leggermente rispetto alle anteprime generate sul nostro sito web. Questo è dovuto alla necessità di adattare le stesse personalizzazioni ai diversi prodotti rispettando le proporzioni ed in base agli strumenti tecnici utilizzati nella lavorazione. I prodotti SEMPREDICORSA SAS personalizzati con ricamo, potrebbero riportare dei piccoli segni da telaio dovuti alla modalità di personalizzazione artigianale ed ai differenti tessuti degli articoli. Le situazioni sopra esposte non costituiranno motivo di reso.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati dei Clienti sono trattati da SEMPREDICORSA SAS conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy””.
COMUNICAZIONI E RECLAMI
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di SEMPREDICORSA SAS relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi form di contatto.
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di SEMPREDICORSA SAS e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di SEMPREDICORSA SAS e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
FORO COMPETENTE
Eventuali controversie relative all’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in adesione alle presenti condizioni generali saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile, in caso di clienti ‘consumatori’, mentre per i clienti ‘professionisti’ il foro competente .
DIRITTI DI RECESSO
Ogni prodotto viene realizzato a mano individualmente su misura, in accordo con le preferenze del cliente. Per gli ordini personalizzati vige l’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo (“Eccezioni al diritto di recesso”) in deroga agli articoli dal 52 al 58 dello stesso Codice.
Per garantire un elevato servizio, SEMPREDICORSA SAS prevede il recesso del contratto, qualora l’articolo presenti: imperfezioni strutturali, problematiche di vestibilità o impossibilità di modifiche. SEMPREDICORSA SAS prevede il rimborso di quanto pagato.
Saranno accettati soltanto articoli non utilizzati e non danneggiati. SEMPREDICORSA SAS si riserva il diritto di rifiutare di eseguire il rimborso nel caso in cui l’articolo presenti evidenti segni di utilizzo o di danneggiamento. Non saranno accettati articoli che siano stati modificati in alcun modo.
Ricordiamo inoltre che:
- L’oggetto deve essere restituito integro (ossia non usato e completo di tutti gli imballi e accessori originali).
Soddisfatte le sopra riportate condizioni, l’acquirente ha diritto ad essere rimborsato dell’intero importo escluse le spese di spedizione. Coupon o Buoni Sconto utilizzati per acquistare il capo saranno sostituiti con nuovi Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per altri acquisti. Il cliente dovrà restituire tutti gli articoli acquistati, se essi sono parte di una promozione, per ricevere un rimborso completo. Eventuali articoli conservati saranno addebitati a pieno valore di mercato.
NON VERRANNO ACCETTATI RESI SENZA PREVIA COMUNICAZIONE TRAMITE EMAIL A SEMPREDICORSA SAS o raccomandata.
NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI
In caso di un errore di produzione, si richiede al cliente di inviare una foto di lui/lei indossante il prodotto mettendo in mostra l’errore e di spedire l’informazione via e-mail a SEMPREDICORSA SAS. Se la richiesta di reso sarà accettata, SEMPREDICORSA SAS provvederà a rimborsare al Cliente le somme da quest’ultimo corrisposte quale prezzo dei Prodotti. Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione a SEMPREDICORSA SAS dei Prodotti oggetto di recesso.
La prima volta che un cliente ordina un articolo fatto su misura c’è la possibilità che non sia al 100% perfetto. Può essere necessaria una minima modifica del prodotto o una correzione della taglia. Una misurazione sbagliata non può essere considerate come un errore di produzione. Lievi differenze di ombreggiatura in un prodotto dello stesso tessuto (dovute a variazioni nel processo di tinteggiatura) sono possibili. L’interfaccia del modello del prodotto nel nostro sito web è una semplice immagine e possono esserci delle minime differenze di aspetto.
L’immagine generata mediante la procedura di personalizzazione è indicativa e potrebbe differire dal modello reale prodotto.
Le fantasie delle applicazioni potrebbero leggermente differire a seconda del punto di taglio del tessuto. Eventuali differenze tra l’anteprima generata dal configuratore e il prodotto reale non determinano la non conformità del prodotto.
METODI DI SPEDIZIONE
SEMPREDICORSA SAS consegna in tutti i paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento. SEMPREDICORSA SAS emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momenti in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a SEMPREDICORSA SAS in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo. In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a SEMPREDICORSA SAS. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da SEMPREDICORSA SAS, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
- a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato
- b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare SEMPREDICORSA SAS attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonchè eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di SEMPREDICORSA SAS, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’ In tali ipotesi sarà cura di SEMPREDICORSA SAS fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di SEMPREDICORSA SAS.
COSTI DI SPEDIZIONE
Il costo per le spese di spedizioni in Italia è di 5 euro FINO A 2 KG
TEMPI DI CONSEGNA
Il tempo previsto di consegna per un indumento personalizzato dall’utente tramite apposito configuratore è di 7 giorni lavorativi.
In rari casi la consegna può essere soggetta ad influenze fuori dal nostro controllo, come la disponibilità del tessuto o disastri naturali. In questi casi la consegna può richiedere un po’ più di tempo.
Assunzione di responsabilità
La società YUS di Galano Vincenzo non è responsabile in nessun caso dei materiali inviati da terzi per la realizzazione di articoli personalizzati o merchandising aziendale, siano essi testi, immagini o opere grafiche e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dalla realizzazione, dalla commercializzazione o dalla pubblicazione di suddetti articoli personalizzati.
L’utilizzo del servizio SEMPREDICORSA SAS per la stampa di articoli personalizzati implica l’accettazione della seguente assunzione di responsabilità da parte dell’utente:
L’utente è il solo responsabile della realizzazione degli articoli personalizzati da lui ordinati e per suo conto realizzati dalla ditta SEMPREDICORSA SAS , e manleva la ditta SEMPREDICORSA SAS da ogni responsabilità derivante dalla realizzazione e dalla commercializzazione degli articoli da lui realizzati o ordinati.
In particolare l’utente è integralmente responsabile, di fronte alla SEMPREDICORSA SAS e a terzi, nel caso di realizzazione e commercializzazione di articoli contenenti materiale
- protetto da Copyright da altri diritti di proprietà intellettuale,
- osceno, diffamatorio, o offensivo della morale pubblica,
- che comunque possa offendere o danneggiare terzi.
Non saremo in alcun modo responsabili per eventuali danni (includendo, senza limitazione alcuna, danni consequenziali o perdita di opportunità di guadagno o di profitti), causati dai fruitori del nostro servizio.
SEMPREDICORSA SAS non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna degli ordini dovuti a disguidi del corriere.
SEMPREDICORSA SAS non ha l’obbligo di selezionare il materiale inviato dagli Utenti per la realizzazione di articoli personalizzati, ma si riserva il diritto di non evadere gli ordini i cui contenuti vengano considerati illegali od offensivi.